Patterns True Colors

domenica 22 giugno 2008

Biscottiera in ceramica biscotto

Eccomi con questo nuovo progetto avente come tema la mucca.
Da tempo questa biscottiera era sullo scaffale del mio studio che aspettava di essere degnamente decorata.
L'idea mi è venuta dopo avere realizzato la lavagna Brigitte per la mia cucina, e ho pensato : perchè non riproporre lo stesso disegno in modo da accompagnarla alla lavagna?
Detto, fatto!

Per prima cosa essendo il supporto in ceramica biscotto e quindi poroso e assorbente, ho dipinto tutta la base con del primer trasparente mescolato al colore acrilico di base.
Per il coperchio invece essendo di legno verniciato, l'ho levigato ben bene con una carta abrasiva sottile e dipinto con il colore acrilico sand.
Ho trasferito il disegno adattandolo alla dimensione della biscottiera e dipinto seguendo le tecniche classiche del country painting, con i colori acrilici, pennelli e mop per sfumare.
Ho sparso qua e là con uno spazzolino da denti delle goccioline di Burnt umber e una volta perfettamente asciutta l'ho protetta con della cera.

Ora finalmente fa bella mostra di se in cucina accanto alla lavagna.





3 commenti:

Cinzia ha detto...

Sabrina, ma è magnifica!!!
Baciotti

Cinzia

iDEA ha detto...

se non fosse che i biscotti son calorici :)

scherzo: è stupenda
forse più della lavagna... no be, anche quella era bellissima


BRAVA!

Laura ha detto...

Questa mucca e' stupenda, sai che io ho una passione anche perle mucche?
E' proprio tanto tanto country.
It's great!
Ciao
Laura kitten