Patterns True Colors

lunedì 23 giugno 2008

Papaveri e margherite passo a passo










Dopo tanta pioggia sembra finalmente essere arrivata l’estate !
Ho così voluto dipingere questo piatto con un fiore che può considerarsi il simbolo di questa stagione, il papavero.
Come contorno ho aggiunto delle classiche margherite di campo.

Prima di tutto ho dipinto il piatto con una spugnetta nei colori nero e verde scuro
Ho disegnato solo i contorni dei papaveri, le margherite le ho aggiunte alla fine per dare armonia all’insieme.
Ho preparato nella tavolozza i colori acrilici e il medium gel.
I colori usati sono gli artist pigments molto brillanti e concentrati.

Per la base ho usato un orange e un red light sfumati tra di loro con del medium.
Ho atteso che asciugassero e ho ripassato gli stessi fino ad avere un effetto coprente.

Quindi sono passata prima ad ombreggiare petalo per petalo con il burnt carmine e dioxazine purple e infine a lumeggiare con il medium yellow e titanium white.

Ho steso poi tutt’intorno ai papaveri varie tonalità di verde per dare lo sfondo alle margherite.

Con il pennello tondo e il bianco titanio ho dipinto i petali delle margherite mentre per il centro di ogni fiore con il medium yellow .

Successivamente con 2 tonalità di verde ho creato il centro dei papaveri e con il nero la zona sui petali dove infine con il liner ho dipinto i pistilli

Ho rifinito e ripassato le margherite, gli steli, e ombreggiato il centro di fiori con il burnt sienna.

Sabrina

5 commenti:

Laura ha detto...

Ciao Sabri,
sono proprio contenta che tu abbia aperto il blog e hai fatto dei capolavori, sei bravissima!
Continua cosi' mi raccomando.
un bacione
Laura kitten

Natascia ha detto...

bellissimissimo!!!!!!....un caldo omaggio all'estate e un utilissimo supporto per la nostra creatività... il problema stà nel realizzarlo con risultati soddisfacenti... ci proverò!!!!
un abbraccio.

Cinzia ha detto...

Sabrina, sei bravissima!!!
I papaveri son talmente perfetti da sembrare veri!

Cinzia

iDEA ha detto...

questo piatto batte TUTTE le rose fatte e da venire


è SPETTACOLARE!

bravissima!

Roberts79 ha detto...

Ciao Sabrina ogni tanto vengo a sbirciare i tuoi bellissimi lavori e per un appassionata come me dei papaveri mi stupisce che mi sia sfuggita questa meraviglia!!! Vorrei chiederti di che materiale è il piatto.. vetro, legno, biscotto... sono cosi curiosa! mi piacerebbe tantissimo provarlo! ^____^