Patterns True Colors

venerdì 27 giugno 2008

Altro lavoro... altre rose

Finalmente sono riuscita a terminare questo lavoro su base di legno.
La tecnica adottata è quella classica del decorative painting con uso di pennelli piatti, angolari e tondi e qualche colore acrilico della linea Artist Pigments.
Mi piace sottolineare il tipo di colori che ho usato in quanto con questi della serie della Folk Art mi risulta più semplice creare sfumature.
Sono più coprenti dei normali acrilici e ottimi miscelati con il medium che ne rallenta l'asciugatura facilitando la sfumatura.
Per la preparazione della base ho sfumato tra di loro i colori con il faux glazing medium, mentre le rose le ho dipinte caricando il pennello con 2 colori da una parte il chiaro e dall'altra quello più scuro.
Tutte le rose le ho dipinte allo stesso modo alternando tocchi di pennello con il piatto e l'angolare per i petali più piccoli e quelli di lato
Le margherite sono veloci da dipingere un po' di bianco sul pennello tondo morbido.
A volte mi capita di dipingerle anche con il fibert a seconda della dimensione del fiore.
Ho completato poi con dei lillà viola e delle foglie dipinte su una base, data in maniera molto irregolare.
La particolarità è, che non ho usato una base o bozza a matita, ma sono andata a mano libera costruendo prima di tutto la composizione e poi la scelta dei colori
Spero di aver fatto un buon lavoro

3 commenti:

Simona luciano ha detto...

ma è strepitoso!!!!!!!! non sembra neanche toccato con le mani....bravissima
simona

Laura ha detto...

E' stupendo Sabri, bravissima!
Ciao
Laura kitten

Roberts79 ha detto...

altro che buon lavoro... è un Capolavoro!!! Adoro i tuoi disegni sia country che in decorative ma queste rose sono proprio da invidiare! Spero prima o poi di riuscirci anche io!